Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

Liguria

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

info@liguria.agenziefiscali.rdbcub.it

NO AL TAVOLO TECNICO SULLA ROTAZIONE DEL PERSONALE

Alla Direzione Regionale Entrate Liguria

Genova, 18 febbraio 2004

Oggetto: Rotazione del personale. Tavolo tecnico

La scrivente O.S., pur non rigettando in termini di principio il concetto della rotazione, ritiene non coerente con la lotta fin qui svolta accettare un principio di rotazione tra le diverse attività prima che il percorso contrattuale, che tali attività deve definire formalmente, sia concluso.

Attuare un processo di rotazione prima della definizione dei nuovi profili professionali e dei fabbisogni degli stessi significa operare senza regole e, per quanto ci riguarda, significa obbligare il personale ad una polifunzionalità (e di conseguenza ad una poliprofessionalità) che non ha ancora, ad oggi, alcun riconoscimento.

Per questi motivi non possiamo fornire la nostra disponibilità a partecipare al tavolo tecnico paritetico, costituito nella riunione del 16 febbraio u.s., per elaborare una proposta sulla rotazione del personale. 

Per questi motivi Vi chiediamo ancora una volta di soprassedere sulla questione rotazione, almeno fino a che l’iter contrattuale non abbia definito, anche con la contrattazione integrativa, un ordinamento professionale coerente con le realtà lavorative degli uffici.

Distinti saluti.

p. RdB/CUB PI Agenzie Fiscali Liguria
Pietro Andriani