Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

Liguria

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

info@liguria.agenziefiscali.rdbcub.it

Territorio Liguria
CGIL/FP, CISL/FPS, SALFi/UNSA, RdB/CUB PI, FLP
COMUNICATO UNITARIO


In data 22 marzo 2004 si è svolta una riunione tra il direttore Regionale per la Liguria dell'Agenzia del Territorio e le OO.SS. di livello regionale per distribuire tra gli Uffici della regione i fondi del FUA anno 2002 relativamente alle "particolari posizioni di lavoro".

Unitariamente, tutte le OO.SS. presenti (CGIL/FP, CISL/FPS, SALFi/UNSA, RdB/CUB PI, FLP) hanno immediatamente sollevato le loro perplessità relativamente al fatto che l'Amministrazione ha presentato uno studio dal quale risulta un fabbisogno complessivo di euro 365.646,20 a fronte di un importo assegnato alla regione Liguria di euro 266.992,00.

E' emersa subito evidente una notevole diversità tra i dati proposti dall'Amministrazione, l'organizzazione interna di ogni Ufficio e la quota da distribuire ai lavoratori.

Le OO.SS., a questo punto, hanno sollevato la loro indisponibilità a continuare la trattativa rendendosi necessaria una valutazione, Ufficio per Ufficio, della situazione che si è venuta a creare.

 Non sfuggirà certo a nessuno che in questa situazione c'è il rischio di retribuire in maniera diversa, da Ufficio ad Ufficio, situazioni professionali del tutto identiche, creando ulteriore confusione e demotivazione professionale tra i dipendenti del territorio.

Quindi CGIL/FP, CISL/FPS, SALFI/UNSA, RdB/CUB PI, FLP hanno unitariamente deciso di organizzare in tutti gli Uffici della regione, nelle prossime due settimane, una serie di assemblee del personale al fine di comprendere come risolvere questa complessa situazione.