Agenzie Fiscali Liguria - info@liguria.agenziefiscali.rdbcub.it


I dipendenti del Fisco al Giro d'Italia


Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento, o comunque accedere al Forum di Discussione?
Clicca sull'immagine
VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

CGIL-FP

CISL-FPS

RdB/CUB

SALFI-CONFSAL

 Segreterie Regionali Agenzie Fiscali

   

I dipendenti del Fisco al Giro d’Italia

 

La protesta è per un Contratto molte volte promesso e non ancora arrivato.

 

Saremo presenti, anche a nome dei nostri colleghi delle altre regioni, domani, 8 maggio 2004, alla partenza del Giro d’Italia, a Genova, per fornire alcune verità e per dare visibilità ad una protesta che, lungi dall’essere corporativa, cerca di ribattere, a favore di tutti i cittadini, ad un attacco, che viene portato al cuore nevralgico dello stato sociale.

 

La stampa, indotta in errore dalle dichiarazioni delle parti politiche, più volte, dall’inizio del 2002, ha dato notizie di aumenti salariali in realtà inesistenti.

 

La verità è che l’ultimo aumento salariale per i dipendenti del Fisco è stato calcolato in lire e risale al 1 gennaio 2001.

 

Nel frattempo inflazione ed effetto euro hanno depredato il nostro potere d’acquisto.

 

Nel frattempo constatiamo che l’attenzione del Governo, più che agli investimenti nel settore nevralgico della lotta all’evasione, pare concentrarsi sulle regalie ai furbi ed ai ricchi, come condoni e riforma delle aliquote fiscali paiono dimostrare. Condoni e privatizzazioni procedono spediti. Il nostro contratto NO.

 

Vogliamo denunciare alla cittadinanza lo smantellamento del ruolo primario che ricopriamo, con tutti i rischi di iniquità sociale che questo significa.

 

Vogliamo far sapere ai cittadini che la responsabilità delle nostre “azioni di disturbo” è esclusivamente del Governo che sempre più spesso dimostra di essere troppo interessato a far quadrare i conti (a modo suo) piuttosto che ai diritti di lavoratrici e lavoratori.

 

Ne abbiamo abbastanza. Lotteremo ad oltranza fino alla ratifica definitiva del contratto e poi oltre, per ottenere al più presto il nuovo rinnovo contrattuale e per difendere, a favore di tutti i cittadini, una fiscalità equa.

 

 

Genova, 7 maggio 2004

   


PER COMMENTARE QUESTO COMUNICATO, O COMUNQUE DIRE LIBERAMENTE LA TUA ANCHE SU ALTRI ARGOMENTI,  PUOI ACCEDERE AL FORUM DI DISCUSSIONE CHE LE RdB/CUB HANNO ATTIVATO (accessibile anche da Intranet). Clicca sull'immagine: