Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

M A R C H E
info@marche.agenziefiscali.rdbcub.it

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

DIREZIONE REGIONALE ENTRATE: OCCHIO AI DATI !

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Ieri sono iniziate le  contrattazioni per il FUA 2002 (Budget d’ Ufficio, vale a dire le varie indennità, e la Produttività per la parte del 35%), e siccome sono venuti alla luce degli errori sostanziali riguardo al FUA 2001 sui quali, anziché diffidare abbiamo preferito sanare, secondo un principio di equità e buon senso, pur non avendo a suo tempo firmato quegli accordi. Onde evitare gli errori del passato, invitiamo tutto il personale a verificare le giornate effettive che danno diritto alle varie indennità.

Riguardo al 35% della Produttività (il restante 65% va a tutto il personale in base alla presenza e al livello), gli accordi (quello naz. le non firmato dall’RdB)  consentono di diversificare il contenuto professionale. L’Amministrazione ci ha consegnato il tabulato a fianco avendo evidenziato in giallo le posizioni di supporto.

Invitiamo a segnalarci ogni difformità rispetto alla situazione reale. Il ns. punto di vista in sintesi è quello di privilegiare:

Ø      la considerazione che davanti al costo della vita (13,3% la perdita di potere d’acquisto negli ultimi tre anni) siamo tutti uguali: quando facciamo spesa non ci chiedono il livello e non fanno sconti a chi ha un salario più basso;

Ø      che l’ufficio è uno pur nelle diverse funzioni che ognuno si trova a svolgere;

Ø      la produttività collettiva rispetto a quella individuale;

Ø      la trasparenza, avendo diritto i soggetti sindacali ai tabulati con i nomi dei beneficiari dei compensi;

Ø      una lieve distinzione tra le funzioni di accertamento vero e proprio rispetto a quelle meramente di supporto. No alla diversificazione tra i processi stessi in quanto tutti concorrono all’obiettivo della produttività.

Ancona, 29 Marzo 2004                                      

Per il Coord.to regionale  RDB P. Impiego/Entrate - Mario Busti – Marco Burnelli