Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

S A R D E G N A

Federazione di Cagliari, Viale S.Avendrace 98, tel. 0702087096, fax. 0702083629, posta elettronica rdbsardegna@tiscalinet.it 

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

DOCUMENTO ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DEGLI UFFICI LOCALI   

AGENZIA DELLE ENTRATE CAGLIARI 1 E CAGLIARI 2

I lavoratori degli Uffici locali di Cagliari 1 e Cagliari 2 riunitisi in assemblea il giorno 3/11/03 nella sala polivalente di CA1, dopo ampia discussione dalla quale è emerso un forte malcontento per il progetto di smantellamento della “Cittadella Finanziaria”, e dalla quale è scaturito che continua a perdurare un atteggiamento di chiusura nei confronti dei loro rappresentanti da parte della Direzione Regionale, hanno deliberato quanto segue:

-         danno mandato alle OO.SS. tutte per verificare se ricorrano i presupposti per poter procedere ai sensi dell’articolo 28 della legge 300;

-         di esprimere il loro dissenso attraverso una conferenza stampa convocata dalle OO.SS;

-         di proclamare lo stato di agitazione del personale che preveda, tra le forme di lotta una rigida applicazione delle previsioni contrattuali ed in particolare: A)anticipi per missioni; B) non utilizzo del mezzo proprio per i servizi esterni; C) richiesta al Direttore dell’Ufficio di una specifica documentazione che certifichi le mansioni effettivamente svolte da ciascun dipendente; D) rigidità dell’orario di apertura e di chiusura degli sportelli; E) applicazione scrupolosa della normativa in materia di igiene e sicurezza sui posti di lavoro.

In conclusione ogni iniziativa utile allo scopo, anche se potrebbe pregiudicare il raggiungimento degli obiettivi, peraltro rivisitati a fine anno e non concordati con le OO.SS.