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14/11/2002
h. 10,00 apre al
pubblico l’Agenzia delle Entrate di Nuoro |
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C’era una volta…..
Un Ufficio dell’ Agenzia
delle Entrate…..
Coraggio….Partiamo
Si scopre che:
…Non
esiste certificato antincendio, non c’è agibilità, non è stato ultimato il
trasloco: la ditta, per problemi sorti con l’amministrazione lascia oltre 2000
(duemila) casse di atti chiuse e ammucchiate in quello che dovrebbe essere il
garage destinato alle auto dei dipendenti, le pulizie vengono affidate in “via
provvisoria” in attesa dell’appalto CONSIP!
….Nonostante il fine anno
burrascoso gli obbiettivi 2002 vengono centrati.
….Gennaio-Febbraio-Marzo-Aprile…gli
impiegati per lavorare cercano gli atti fra montagne di casse e materiali di
scarto sperando nella buona sorte!
….Aprile
2003: a seguito di una visita tecnica dei VV.FF. presso l’ufficio viene messo
a verbale, oltre ad una miriade di altre inosservanze della 626/94,: “ …i
locali non rispettano nemmeno le misure più urgenti ed essenziali di
prevenzione incendio e pertanto l’attività non potrà esercire”!
….L’Amministrazione
appalta i lavori per ultimare il trasloco ma l’archivio è palesemente
insufficiente e si rende necessario disporre le scaffalature in garage, ma anche
così si continuano a tenere occupati, con atti e arredi, due piani di un
palazzo demaniale più un garage preso in comodato da un privato.
….Giugno 2003… il
comune di Nuoro avvia nei confronti del proprietario dei locali un procedimento
amministrativo avente ad oggetto: “ diffida alla rimessa in pristino ai sensi
della L.R.23/85 delle opere eseguite in assenza di autorizzazione edilizia:
sembra infatti che, secondo la sanatoria edilizia fatta dal proprietario, il
front-office sia un magazzino e il sesto piano, dove ha sede la direzione
dell’ufficio, sia un appartamento residenziale.
….La pulizia dei locali è
sempre pressoché inesistente e in archivio proliferano le “blatte”!
….Si scopre che non esiste
una riserva idrica che garantisca, in caso di interruzione dell’erogazione da
parte dell’Ente preposto, la normale attività istituzionale.
Gli infissi esterni,
palesemente vecchi e riciclati, non vengono sostituiti o quantomeno riparati!!
….Settembre 2003… entra
la CONSIP per le pulizie: gli incaricati (due persone) devono pulire in due ore
1700 mq (60 stanze,2 minuti a stanza!); l’archivio non risulta in appalto.
….Ottobre 2003… i topi si
installano nel front-office e nel back-office e scorrazzano anche in mezzo ai
contribuenti. Il fatto viene riportato anche dalla stampa locale. Solo dopo una
settimana viene fatta la derattizzazione.
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14/11/2003…
BUON COMPLEANNO AGENZIA DELLE ENTRATE DI NUORO!!!
Morale
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….un’Agenzia
sicuramente “nata male” tanto da non aver avuto ancora una formale
inaugurazione.
Dopo
un anno:
-non
c’è il certificato antincendio;
-non
c’è l’agibilità;
-non
c’è convenzione col medico del lavoro;
-non
c’è impianto di ricircolo d’aria nel front-office;
-non
è più sopportabile la carenza di pulizia nei locali;
-non
è agibile il locale destinato all’archivio;
-non
c’è lo scivolo che faciliti l’accesso ai colleghi con problemi motori;
-nel
tratto davanti all’ingresso riservato all’utenza, a causa del tipo di
pavimentazione, con un po’ di pioggia “si pattina”!
-continua
a permanere lo stato di abusivismo;
-non
ci sono gli accessori in bagno (porta rotolo per carta igienica e asciugamani)
forse perché non servono visto che
non c’è neppure la carta che dovrebbero “portare” e tanto meno il sapone!
Forse
il nostro ufficio nel 2003 non raggiungerà gli OBBIETTIVI, ma OBBIETTIVAMENTE chi potrebbe avere qualcosa da OBBIETTARE? Forse solo gli
impiegati che, se si vedessero decurtato il salario accessorio, potrebbero
chiedere il risarcimento del danno economico considerato che l’Amministrazione
non li ha messi in condizioni di lavorare “normalmente”!
Con
la speranza di non avervi annoiato e che la presente serva ad ottenere un
qualsiasi intervento risolutivo
Le R.S.U.
E I RAPPRESENTANTI SINDACALI