Dopo il danno….la beffa!

Invece del contratto spunta l’AMIANTO


Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento, o comunque accedere al Forum di Discussione?
Clicca sull'immagine
VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

E’ proprio il caso di dirlo…da 30 mesi senza contratto, con salari sempre piu’ poveri e non adeguati al costo della vita. Ti ritrovi a lavorare in locali che chiamano” uffici”… … …

Luoghi di lavoro sempre meno idonei e rischiosi per chi li frequenta, sia per i lavoratori che per i contribuenti.

Parliamo dell’ Agenzia delle Entrate di Firenze 3, dove si scopre che la pavimentazione e’ composta da “amianto”

 

Ancora una volta i lavoratori vengono trattati come mere “merci di consumo”. Lavorare di piu’ e guadagnare di meno, in barba ai diritti, al salario ed alla dignita’. Il nuovo processo di privatizzazione ti vuole privare di tutto…anche della salute! A pochi anni dall’ istituzione dei nuovi uffici, aperti in tempi record, e senza il regolare rispetto delle normative vigenti, si scopre che niente e’ a norma nei locali della Agenzia delle Entrate di Firenze 3: amianto, ascensori, sistema anti-incendio, impianto idraulico ed elettrico.

 

Altro che “Allarmismo”….le piastrelle all’amianto, ormai usurate da tempo, e lasciate li screpolate, innalzano polveri sottili ed invisibili che si depositano nei polmoni di tutti, il cui conseguente effetto letale, lo si scopre quando ormai e’ troppo tardi e non c’e’ piu’ nulla da fare! Rispetto a tutto questo la RdB-CUB, chiede a tutti i lavoratori di essere piu’ sensibili ed attenti per impedire a chiunque di operare eludendo leggi che ci dovrebbero tutelare, e che rappresentano il frutto di dure lotte dei lavoratori e di coloro che hanno pagato con la propria vita per la “Disattenzione”…

Le mobilitazioni di queste settimane nei nostri uffici e in quelli di tutta Italia, ci hanno permesso di capire che solo uniti e’ possibile  raggiungere dei risultati positivi. L’amianto, presente negli ambienti di lavoro  deve far riflettere per  ritrovare quella unità  necessaria ad  impedire ogni inerzia e disattenzione degli Enti preposti al controllo e dell’ Amministrazione, che  devono assumersi le proprie responsabiltà nel pieno rispetto delle leggi.

La RdB-CUB da sempre ha intrapreso campagne di sensibilizzazione affinché i lavoratori siano a conoscenza dei pericoli cui sono esposti, invitando gli stessi a partecipare a tutte le iniziative da intraprendere. Un altro passo avanti e’ possibile farlo… non  certo con la concertazione ed il silenzio. Il riconoscimento dei diritti ed il rispetto degli stessi si ottiene obbligando, chi vorrebbe farne a meno, a rispettarli.

 

CONTRO LA PRECARIETA’ DEL LAVORO E DELLA VITA

VENERDI’ 21 MAGGIO

SCIOPERO GENERALE DEI DIPENDENTI PUBBLICI

  • PER SALARI EUROPEI

  • IMMEDIATO RINNOVO DEI CONTRATTI

  • L’ASSUNZIONE DI TUTTI I LAVORATORI PRECARI

  • IL RILANCIO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

p.zza Indipendenza ore 9.30

 

Firenze, 17 maggio 2004                                                                                 p. La RdB-Cub PI Agenzie Fiscali

                                                                                                                                       Anna Vignolini

 

per la partecipazione alla manifestazione telefonare a:

055-6539381 – 055-6539196 – cell 3802502245


PER COMMENTARE QUESTO COMUNICATO, O COMUNQUE DIRE LIBERAMENTE LA TUA ANCHE SU ALTRI ARGOMENTI,  PUOI ACCEDERE AL FORUM DI DISCUSSIONE CHE LE RdB/CUB HANNO ATTIVATO (accessibile anche da Intranet). Clicca sull'immagine: