MAGGIORAZIONE R.I.A.

Non c’è mai limite al peggio?

 

Questo il testo definitivo della Finanziaria riguardo alla Maggiorazione R.I.A.:

 

Art. 51 comma 3

 

L'articolo 7, comma 1, del decreto legge 19 settembre 1992, n. 384, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 novembre 1992, n. 438, si interpreta nel senso che la proroga al 31 dicembre 1993 della disciplina emanata sulla base degli accordi di comparto di cui alla legge 29 marzo 1983, n. 93, relativi al triennio 1° gennaio 1988-31 dicembre 1990, non modifica la data del 31 dicembre 1990, già stabilita per la maturazione delle anzianità di servizio prescritte ai fini delle maggiorazioni della retribuzione individuale di anzianità. E' fatta salva l'esecuzione dei giudicati alla data di entrata in vigore della presente legge.

 

 

IN SOSTANZA SI AFFERMA CHE  - NONOSTANTE I PRONUNCIAMENTI IN SENSO OPPOSTO DEL CONSIGLIO DI STATO – VIENE NEGATO IL DIRITTO ALLO SLITTAMENTO NEI CONTEGGI DELLA MATURAZIONE DEL DIRITTO A TUTTI COLORO CHE PUR AVENDONE DIRITTO CONTRATTUALE NON HANNO ANCORA OTTENUTO SENTENZA POSITIVA…

 

SI NEGA IL DIRITTO DI FARE RICORSO PER IL RICONOSCIMENTO DI UN DIRITTO CHE CONTESTUALMENTE SI DICE RICONOSCIUTO A QUELLI CHE IL RICORSO LO HANNO GIA' VINTO. (E L’UGUAGLIANZA DI FRONTE ALLA LEGGE?)

 

SI  NEGA ATTRAVERSO UNA LEGGE DI BILANCIO UN DIRITTO DI NATURA CONTRATTUALE DICENDO CHE ALCUNI LO HANNO E ALTRI NO!

 

 

QUESTO SPAZZEREBBE VIA TUTTO IL CONTENZIOSO ANCORA APERTO, TUTTI I RICORSI CHE LE RdB HANNO PROPOSTO (A SOLE 5.000 LIRE) E CHE PER LE LUNGAGGINI DEI TAR SONO ANCORA DA DISCUTERE …

QUESTO IMPEDIREBBE A CHIUNQUE DI PROPORRE ALTRI RICORSI…

 

CREDIAMO CHE OGNI ULTERIORE COMMENTO SIA SUPERFLUO

 

OGGI CHE DICONO I SINDACATI CHE NON PIU’ DI QUATTRO MESI FA, PROPRIO MENTRE VENIVA PREPARATA LA FINANZIARIA, AVEVANO PROPOSTO RICORSO “GRATUITO” IN CAMBIO DELL’ISCRIZIONE…

 

NOI CONTINUEREMO LA NOSTRA BATTAGLIA

 

Roma, 6 gennaio 2000

RdB-PI Statali

Pietro Falanga