prepariamo
il 18 ottobre: Umbria
Il prossimo 18 ottobre ci saranno due scioperi e due presidi per le vie del centro.
Il sindacalismo di base dà appuntamento a tutti/e lavoratori/trici, disoccupati/e, studenti/sse a Perugia in Piazza Italia alle ore 10.00.
Contro la guerra e per i diritti dei lavoratori, contro le leggi delega sul mercato del lavoro, scuola e previdenza, che generalizzano la precarietà del lavoro, la mercificazione e la privatizzazione della scuola, della sanità e lo smantellamento della funzione pubblica.
Oltre che a difendere l’articolo 18 ci battiamo anche per la sua estensione a tutti/e lavoratori/trici e siamo inoltre per la parità di lavoro e di salario per tutte le regioni d’Europa, senza gabbie.
Ma, soprattutto da sempre, e anche stavolta, ci opponiamo alla scelta di scatenare una nuova guerra, un nuovo genocidio nel Golfo Persico.
In questo caso, oltre l’aspetto umanitario, lo sciopero vuol essere uno strumento di denuncia per una finanziaria di guerra che avrà ripercussioni, su tutti/e lavoratori/trici e il welfare di tutti gl’italiani.
Invitiamo i lavoratori delle cooperative al presidio del sindacalismo di base, dato che a questi/e lavoratori/trici, l’articolo 18, lo hanno tolto da tempo sotto il silenzio di tutti i sindacati confederali.
Il sindacalismo di base invita tutti e tutte al presidio in Piazza Italia anche per la difesa del diritto di sciopero e per l’estensione delle libertà sindacali a tutti/e lavoratori/trici.
Il Sindacalismo di Base e Autorganizzato dell’Umbria
Via del Lavoro, 29 Perugia