RdB Pubblico Impiego - Infrastrutture e Trasporti

E-MAIL: info@infrastrutture.rdbcub.it


Le RdB-CUB strappano rilevanti impegni
da parte del ministro Lunardi

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Questa mattina a Roma le RdB-CUB hanno indetto un presidio di fronte al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, durante il quale i lavoratori hanno occupato il terzo piano del Ministero.

Una delegazione di rappresentanti delle RdB-CUB, a cui si sono unite le altre OOSS, è stata ricevuta per conto del Ministro Lunardi dal Capo Ufficio legislativo Presidente Mario Sancetta, dal Presidente del Servizio di Controllo Interno Prof. Vito Raggio e dai due Vice Capi di Gabinetto Dr.ssa Sandra Sarti e Dr. Lorenzo Quinzi.

Le RdB hanno evidenziato il problema della perequazione salariale: lavoratori che pur appartenendo allo stesso Ministero, ma provenienti da altre amministrazioni, percepiscono a parità di livello ed anzianità, salari che differiscono anche in misura rilevante.

Il Presidente Sancetta si è impegnato a nome del Ministro a portare il problema in Commissione Bilancio, dove attraverso un disegno di legge verranno reperiti i fondi necessari alla perequazione salariale dei lavoratori delle Infrastrutture.

Le RdB hanno inoltre posto con forza il problema della stabilizzazione dei precari del CED della Motorizzazione Civile, lavoratori che rischiano di non veder rinnovato il proprio contatto, in scadenza a breve, a causa dell’avvicendamento delle ditte appaltatrici che porterebbero nuovo personale, disperdendo così esperienze e capacità espresse dai lavoratori negli ultimi dieci anni.

Le RdB hanno ottenuto l’impegno a porre per le ditte vincitrici il vincolo del mantenimento del posto di lavoro per questo personale, attraverso un intervento politico ed una lettera che dia assicurazione dell’intento del Ministro sul problema specifico, non disgiunto dall’attribuzione delle competenze economiche ai lavoratori dell’ex Motorizzazione civile.

Roma, 26 gennaio 2006

 
 
 

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233