Documenti e riflessioni...

Abbiamo estrapolato l'articolo che riguarda  gli organici , le assunzioni di personale e la razionalizzazione di enti ed organismi pubblici della Finanziaria. Vi preghiamo di attenzionare innanzitutto  che i posti in organico non possono superare il numero dei  posti di organico complessivi vigenti alla data del 29 settembre 2002 inoltre si  conteggiano anche i  posti non coperti , ma per cui  sono in corso procedure di reclutamento. Si  consentono le  assunzioni a tempo indeterminato autorizzate nel corso del 2002 a Forze di Polizia e Vigili del Fuoco ( per questi ultimi viene individuato un contingente pari solo a 230 unità).

ARTICOLO 34 Finanziaria 2003

 Le altre amministrazioni potranno procedere ad assunzioni solo ricorrendo alla mobilità esterna. per il resto sembra ricalcare in tutto e per tutto la Finanziaria 2002 tanto è vero che abbiamo rintracciato un volantino del lontano 2001 sulla Finanziaria che debitamente alleghiamo.

 Volantino finanziaria 2002 Formato .pdf/zip

 Quel che si diceva in quel volantino sta avvenendo oggi sotto in nostri occhi: il 17 gennaio  è stato presentato da un nutrito numero di  senatori di Forza Italia ecc.. la proposta di trasformazione delle Agenzie delle Entrate in Fondazioni...i Beni culturali continuano sulla strada della privatizzazione ecc.. questa continuità storica ci consente di avere un quadro più complessivo ed unitario di quanto sta avvenendo nella pubblica amministrazione: si tratta di un disegno che sta per giungere a definitiva conclusione. Per quel che ci riguarda impoverimento economico e professionale dei contrattualizzati,arricchimento economico e teoricamente  professionale della dirigenza prefettizia. Disegno di legge trasformazione Agenzia Territorio in Fondazione. Formato .pdf/zip