DEMANIO. CONTINUA LA SOTTOSCRIZIONE DELLA 
PROPOSTA RdB

 128 FIRME PERVENUTE IN TRE GIORNI

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Ancora una volta le Rappresentanze sindacali di base NON HANNO PAURA a dire CHIARAMENTE la loro e cercano di coinvolgere il personale PRIMA che le decisioni vengano prese.


Estratto da Decreto Legislativo 173/2003 pubblicato su GU 161 del 14 luglio ‘03:

«L'Agenzia del demanio è ente pubblico economico.» (…)

«Entro tre mesi dalla data di entrata in vigore del presente decreto legislativo il personale in servizio presso l'Agenzia del demanio può optare per la permanenza nel comparto delle agenzie fiscali o per il passaggio ad altra pubblica amministrazione. In tale caso, sentite le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, il personale che esercita la predetta opzione è assegnato ad altra Agenzia fiscale o ad altra pubblica amministrazione. »


 VOGLIAMO UN INCONTRO PER CHIARIRE TUTTI I LATI “OSCURI” DELLA QUESTIONE. 


QUESTA E’ LA NOSTRA PROPOSTA:

Ai dipendenti deve essere fornito, PREVENTIVAMENTE A QUALSIASI OPZIONE, un chiaro quadro di ciò che significa transitare eventualmente all’Ente Pubblico Economico (contratto, tipo di attività, etc).

Proponiamo, a tal fine, che ai dipendenti che dovessero restare nell’Ente Pubblico Economico, debbano essere fornite adeguate garanzie, sul piano contrattuale e dei livelli di occupazione, di mantenimento (almeno) della situazione attuale fino al termine della loro esperienza lavorativa.

 Solo a questo punto i dipendenti potranno optare, Ente Pubblico Economico o no e, nel secondo caso, indicare amministrazione e luogo di lavoro preferiti.

 L’opzione che deve essere accettata, INCONDIZIONATAMENTE, eventualmente in soprannumero, senza limiti di organici, e senza in nessun modo condizionare le procedure di mobilità volontaria o di assegnazione ex legge 104/92 presenti e future.


D'ACCORDO CON LA NOSTRA PROPOSTA?

SOTTOSCRIVETE IL FACSIMILE ALLEGATO ED INVIATELO, AL PIU’ PRESTO, AL NUMERO DI
FAX INDICATO (06-233200763)

ISCRIVETEVI ALLE RdB. INVIATE RICHIESTA DI DELEGA SINDACALE AL NUMERO 06-233200763