Contratto Agenzie Fiscali

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Roma, 27 ottobre 2003


27 ottobre 2003. All’ARAN un incontro inconcludente, in cui le schermaglie tra i soggetti coinvolti sono stati l’elemento centrale.

 Sull’Ordinamento, l’ARAN ha confermato la proposta governativa di aumentare a dismisura il numero dei livelli economici, accorpando però gli inquadramenti dal punto di vista giuridico. 

A parità di mansioni si ipotizzano 5/6 livelli retributivi… una evidente manovra per sfruttare il personale e, al di là delle favole raccontate, per impedire un vero sviluppo di carriera! 

NOI, INVECE, LO RICORDIAMO, VOGLIAMO: 

SUBITO L’INQUADRAMENTO VERSO L’ALTO DI TUTTO IL PERSONALE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEL MANSIONISMO E RICONOSCERE IL LAVORO CHE OGGI EFFETTIVAMENTE SI SVOLGE NEGLI UFFICI


 

SUL CONTRATTO, UNA DISCUSSIONE SERIA NON PUO’ PRESCINDERE, OLTRE A QUANTO DETTO SULL’ORDINAMENTO PROFESSIONALE, DA: 

  • L’INTERO AMMONTARE DEGLI AUMENTI IN BUSTA PAGA;

  • SEMPRE PER TUTTI, IL DIRITTO ALLA CARRIERA;

  • LA 14^ MENSILITA’ O, COMUNQUE, IL RECUPERO IN BUSTA PAGA DEL SALARIO ACCESSORIO;

  • LA RISOLUZIONE DELLE PROBLEMATICHE NORMATIVE CHE CI AFFLIGGONO DA TEMPO…


VOGLIAMO UN VERO CONTRATTO! CHE AFFRONTI E RISOLVA QUESTI PROBLEMI!

 Discuteremo anche a lungo, se necessario… ma, proprio per questo, vogliamo tirare fuori lavoratrici e lavoratori dal ricatto salariale che, dopo quasi due anni dalla scadenza del contratto, fa si che il potere d’acquisto del nostro stipendio si riduca sempre di più.

Abbiamo individuato il punto debole di chi vuole ricattare. Siamo ancora dipendenti del Ministero Economia e Finanze, seppur in distacco presso le Agenzie Fiscali. Possiamo ottenere che ci vengano dati SUBITO i soldi che ci spettano, quelli già stanziati, che vogliamo mettere al sicuro in busta paga… prima che qualcuno, come è stato ventilato, pensi a riesumare l’accordo di febbraio 2002 ed usarli per la produttività.

 Il nostro ricorso per gli arretrati e il riallineamento delle buste paga, ha raccolto in pochi giorni,
oltre un migliaio di adesioni…

 Solo tre euro per ottenerne da 1400 a 2800… oltre che, subito, da 80 a 160 euro mensili in busta paga…
e poi, se il contratto dovesse trovare altre risorse… si aggiungerebbero a queste! 

Per maggiori informazioni, per fare il ricorso, CLICCATE QUI, contattate i nostri delegati locali oppure Stefania Lucchini (Esecutivo Nazionale) al 347-6899811.