RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

E-MAIL: oltrelecolonne@agenziefiscali.rdbcub.it

ELEZIONI RSU 2004. PERCHE’ RdB?

Scarica  il volantino in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

A novembre si vota per il rinnovo delle RSU alle Dogane, alle Entrate e al Territorio. La somma dei voti attribuita, ufficio per ufficio, a ciascuna lista di sigla determina il peso di quella sigla a livello nazionale.

Nelle elezioni del 2001, per noi era andata così:

Dato medio Agenzie Fiscali 8,74%

Dogane 3,29% - Entrate 9,90% - Territorio 9,91%

I numeri significano qualcosa? E’ un caso che per Entrate e Territorio, col Contratto, sono stati portati in busta paga 2.500 euro del FUA, mentre alle Dogane solo 1.500?

DOVE LE RdB SONO PRESENTI LE COSE CAMBIANO !

Se poi qualcuno ci chiedesse come abbiamo usato quell’8,74% medio su base nazionale (17,70 % se si calcolano i soli posti di lavoro dove avevamo presentato una lista RdB), risponderemmo così:

Abbiamo elaborato e fatto passare la proposta che ha “salvato” la riqualificazione.

Abbiamo raccolto migliaia di firme (quasi 20.000) con cui abbiamo ottenuto la “stabilizzazione del salario accessorio” (il FUA in busta paga).

Per il Contratto, e non solo, abbiamo costruito negli uffici lotta e mobilitazione ed ottenuto – anche contro accordi già firmati da altri -  gli incrementi in maggioranza in busta paga. Questo grazie anche al tentativo di conciliazione di massa da noi organizzato, che ha messo con le spalle al muro l’Amministrazione, e che, coperte le spese, ci ha permesso di versare 1.200 euro a favore di Emergency e 1.000 euro per il Fondo di Solidarietà per il Diritto di Sciopero (vedi recente questione ATM Milano).

Abbiamo combattuto e, al momento, fermato, il processo di decentramento al Territorio… ricordate quando, da soli, dicevamo che andava cambiata la legge?

Stiamo combattendo per una maggiore equità nella distribuzione del FUA.

Combattiamo contro i meccanismi di valutazione della prestazione individuale dei dipendenti (ANTARES & C.)

Combattiamo contro le privatizzazioni, contro il precariato, per i diritti e per  l’assunzione degli LTD

Questo, e molto altro ancora, lo abbiamo fatto con il nostro “modesto” 8,74%… cosa potremmo fare se avessimo di più?

DATTI UN’ALTERNATIVA
Candidati con RdB. Vota RdB.

Contattaci subito. Le liste per le elezioni 2004 si presentano dal 28 settembre al 18 ottobre

Per saperne di più!

Federazioni RdB

Dite la Vostra!