RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

Software necessari:
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)

Lunedi 20 Dicembre, presso la Direzione Generale dell’Agenzia del Territorio si è svolto un incontro tra i vertici dell’Agenzia e le Organizzazioni Sindacali.

Oggetto della discussione  la situazione dei lavoratori a tempo determinato. Il risultato dell'incontro finalmente chiarisce in modo inequivocabile la fine dei sogni di alcune sigle sindacali che vedevano nella pubblicazione di un bando di  concorso la soluzione di tutti i problemi degli ltd  dell’Agenzia, ma soprattutto smaschera  la mancanza di volontà e della presa di responsabilità da parte dell’Agenzia di stabilizzare i lavoratori precari.

Il "vorremmo ma non possiamo" è stato il leit motiv dell’incontro

Da mesi dicevamo che non era un problema di concorso ma che la vertenza andava affrontata sotto il profilo politico .

L’indirizzo di questo governo è quello della destrutturazione del pubblico impiego e quindi la sua precarizzazione. Il bando presentatoci ieri dalla Direzione non poteva avere un seguito con una finanziaria in approvazione di cui uno dei cardini centrali e il blocco delle assunzioni per i prossimi  tre anni .

E’ stato solo un prendere tempo sperando che nel futuro il decentramento ai comuni risolva il problema.

Quindi fine dei sogni, risveglio amaro  e ritorno con i piedi per terra anche per chi fino a poco tempo fa prometteva una stabilizzazione per il prossimo anno.

Nella seconda metà del mese di Gennaio verrà indetta a Roma un'Assemblea Nazionale dei precari delle Agenzie Fiscali dove verranno prese decisioni per stabilire forti forme di mobilitazioni contro l’Agenzia e la politica del Governo sul problema precariato.

Questa era la via che la nostra Organizzazione porta avanti da tempo e crediamo sia necessario che le altre organizzazioni  sindacali  prendano atto della necessità di sostenere una forte mobilitazione per la risoluzione politica della vertenza e  contro lo smantellamento della Pubblica Amministrazione.

Diritto alla carriera. Rompi il muro!
Progressione economica per tutti subito

Vai alla pagina in cui è raccolta tutta la documentazione

Il sito sulle RSU

Federazioni RdB