RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

* info@agenziefiscali.rdbcub.it


Agenzia Entrate
Profilo Utente… depotenziato il Grande Fratello

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Roma, 6 maggio 2005

Riparte Profilo Utente, ma ripulito degli aspetti devastanti che ne contraddistinguevano la prima versione.

Nei giorni scorsi l’Agenzia ha inviato, informandoci contestualmente, la circolare 18E (scaricabile da qui, ma che certo avrete già) con la quale rimette in gioco, modificate ai sensi dell’accordo fatto, anche con noi, il 1° febbraio u.s., sia la procedura Profilo Utente, che quella Gestione Reclami.

La questione, lo ricorderete, si era sviluppata con un “colpo di mano” dell’Agenzia, che alla fine di gennaio, aveva cercato di far partire una procedura che molto ci aveva inquietato, soprattutto per i modi “sotterranei” con cui era stata varata.

Avevamo subito, quasi con violenza, dichiarato la nostra contrarietà… il personale, attento, aveva rilanciato la nostra preoccupazione. Risultato:

La procedura era stata sospesa e, in tre mesi, è stata modificata nei punti da noi richiesti:

garanzie sulle finalità, in particolare eliminazione della rilevazione dei tempi dei singoli operatori; modifica della procedura in tal senso; garanzie sui problemi relativi alla privacy; garanzie sul controllo delle procedure e delle loro ricadute, in particolare sulla rilevazione dei carichi di lavoro supplementari che è certo, tale procedura comporterà…

Come avevamo avuto modo di dire già il 1° febbraio… ora Profilo Utente parte… sta a chi è nei posti di lavoro verificare che gli impegni siano stati effettivamente rispettati.

Fate attenzione e segnalateci qualsiasi utilizzo “improprio” della procedura, il nostro indirizzo è il solito: info@agenziefiscali.rdbcub.it

Ricordiamo inoltre:

Venerdì 13. 1° bl@ck out informatico Agenzie Fiscali

Alle ore 11, anche se per pochi minuti, spegniamo i computer in tutta Italia dando, con un metodo nuovo ed alternativo un chiaro segnale della nostra “incazzatura” per un contratto scaduto da 16 mesi, per una contrattazione integrativa che non si apre, per l’assunzione dei precari, per investimenti veri sulle Agenzie, sul personale e sul suo ruolo pubblico. Scarica qui il comunicato

INIZIATIVE

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233