RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

* info@agenziefiscali.rdbcub.it

28 giugno 2005. Sciopero dell’intera giornata dei Precari del Pubblico Impiego

Ore 12: Assemblea del personale “stabile” delle Agenzie Fiscali in tutti gli Uffici d’Italia, per solidarietà con i Precari in Sciopero, per bocciare con il referendum l’Accordo di Palazzo Chigi

Scarica il comunicato:

Software necessari:
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)

28 giugno 2005. Sciopero dell’intera giornata dei Precari del Pubblico Impiego

ore 12: Assemblea del personale “stabile” delle Agenzie Fiscali in tutti gli Uffici d’Italia

per solidarietà con i Precari in Sciopero - per bocciare con il referendum l’Accordo di Palazzo Chigi

L’accordo di Palazzo Chigi del 28 maggio scorso, in cambio di un presunto aumento del 5,01%, che chissà quando vedremo, pone le basi, tra mobilità, blocco del turn-over ed ipotesi di modifica del sistema contrattuale, per l’ulteriore smantellamento della pubblica amministrazione e peggioramento delle condizioni di lavoro.

In particolare, dalla lettura dell’accordo, si evince che se stabilizzazione di qualche precario potrà esserci, ci sarà solo a discapito di altri precari che finirebbero col perdere definitivamente il proprio posto di lavoro…

Per noi il sistema che l’accordo prevede è inaccettabile. Come inaccettabile è che la Pubblica Amministrazione basi la sua attività su migliaia di precari.

Le Agenzie Fiscali sono, purtroppo, in prima fila. Il Territorio ha da oltre otto anni oltre 1500 lavoratori precari, le Entrate si stanno infarcendo di lavoratori a tempo determinato e contratti formazione lavoro ed ora anche le Dogane, per riempire i propri buchi progettano di usare personale con contratti di formazione lavoro.

La solidarietà tra lavoratori è l’unico modo per affrontare e vincere le battaglie che ci troveremo a combattere nei prossimi anni. L’Accordo di Palazzo Chigi fornisce a questo (ed ai prossimi) Governo armi molto potenti da usare contro i lavoratori. Armi che hanno la loro forza nei meccanismi di divisione che l’accordo induce… Sta a noi depotenziare tali armi… ed essere tutti uniti.

La barca affonda. Noi possiamo salvarla. Noi dobbiamo salvarla.

Per questo, il giorno 28 giugno, tutti assieme dobbiamo affermare che non ci stiamo.

I precari, scendendo in piazza, tutti assieme e non assecondando logiche di spezzettamento che tanto piacciono a chi ci governa,

i lavoratori a tempo indeterminato, riunendosi in assemblea, bocciando l’accordo di Palazzo Chigi e votando una mozione di solidarietà che invieremo nei prossimi giorni.

Le Assemblee, per ridurre problemi formali, saranno richieste entro domani direttamente dal nostro Esecutivo Nazionale alle direzioni dei singoli uffici. Scarica qui la copia della richiesta di assemblea :

INIZIATIVE

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI

Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233