RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

* info@agenziefiscali.rdbcub.it


Accordo FPS2004 Agenzia del Territorio
Stabilizzazione e dirigenti

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Avevamo voluto attendere la riunione del 14 luglio, che sarebbe dovuta entrare nel dettaglio, prima di commentare gli accordi del’11 luglio sul Fondo Politiche Sviluppo del 2004 all’Agenzia del Territorio… in realtà, la riunione del 14, ha finito con l’esaurirsi quasi completamente nel dibattito sul Contact Center, rimandando ad altra riunione la discussione sul FPS 2004… vedremo.

Comunque, per ora, riguardo al FPS 2004, abbiamo (vedi in fondo pagina) due accordi, dell’11 luglio, appunto:

Il primo, che non abbiamo firmato, e di cui parleremo successivamente, individua le cifre complessive e le divide tra le diverse voci, o meglio tra i diversi macro-aggregati di voci.

Il secondo, stabilisce che, tra i fondi che andranno al personale livellato, una quota, come fatto per gli anni precedenti, dovrà essere attribuita a tutti i lavoratori, visto che l’Agenzia ha raggiunto gli obiettivi di convenzione. Questa seconda parte l’abbiamo firmata, visto che prosegue il processo di stabilizzazione del salario accessorio da noi attivato diversi anni fa, con una proposta, divenuta una raccolta di firme riuscitissima… dopo aver ottenuto l’accantonamento definitivo, in sede di contratto, e quindi in busta paga, di 2.500 euro medi procapite, per il 2004, la cifra ulteriore attribuita sale a 2.000 euro medi procapite, dai 1.500 dell’anno precedente.

Una vittoria del buon senso, una vittoria delle RdB, una vittoria di tutti coloro che, trasversalmente alla loro appartenenza a diverse sigle sindacali, ci hanno creduto.

Ma, e torniamo alla parte che non abbiamo voluto sottoscrivere… non era possibile, secondo noi, firmare il primo accordo, perché, nella sostanza, viene incrementata in maniera inaccettabile la parte del fondo attribuita alla dirigenza, che passa da 4.700.000 euro a 6.100.000 euro, che corrispondono a quasi 18.000 euro per ogni dirigente…

Questo aumento, viene giustificato da un trucco, ovvero dal fatto che viene conteggiato sul 2004, l’ammontare dei “proventi” del comma 165, quello che Siniscalco ha firmato nei giorni scorsi, relativi però all’anno 2003.

In questo modo appare che la cifra complessiva relativa al 2004 sia superiore a quello dell’anno precedente, in realtà, se spostassimo gli importi negli anni di competenza…

La finanza creativa è contagiosa… ma noi non ci lasceremo infettare

Testo accordo su divisione del Fondo Politiche Sviluppo 2004 :

Testo accordo individuazione indennità di professionalità:

 

INIZIATIVE

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233