| 
                   In
                  data 15/06/2004 le RdB richiesero all’Ufficio Relazioni
                  Sindacali della D.R. Campania, dei chiarimenti in merito al
                  recupero dei permessi brevi usufruiti dai consulenti
                  telefonici del Call Center durante il turno di risposta
                  telefonica. Dopo ben cinque mesi di attesa è arrivata
                  l’agognata risposta, fornita non dall’Ufficio Relazioni
                  Sindacali, che secondo le RdB, dovrebbe essere preposto al
                  compito istituzionale di intrattenere le relazioni con le
                  OO.SS. regionali, bensì dallo stesso Direttore del C.A.T. di
                  Salerno su delega della Direzione Regionale. Non sfugge a
                  nessuno l’anomalia di questo comportamento della D.R.C.,
                  infatti se le RdB avessero voluto conoscere il pensiero del
                  Dirigente del C.A.T., che peraltro già conoscevano, lo
                  avrebbero richiesto direttamente allo stesso Dirigente, è
                  evidente l’inopportunità del metodo seguito dalla D.R.C.
                  per rispondere ad un semplice quesito, evidentemente dare
                  delle risposte ai lavoratori è diventata una pericolosa
                  operazione che neanche la Direzione Regionale è oramai in
                  grado di sostenere. Quanto al merito della risposta, pur
                  considerando legittima e rispettabile l’opinione del
                  Dirigente del C.A.T., le RdB giudicano insufficiente il
                  contenuto della nota in questione, in funzione di una precisa
                  richiesta di parere, da parte delle RdB, fatta ad un’ organo
                  sovraordinato che si riteneva terzo rispetto alla Dirigenza
                  del C.A.T. .
                  
                   
                  Il
                  significato che consegue a questa vicenda non è positivo,
                  poiché viene a mancare quella funzione di garanzia che la
                  D.R.C., tramite l’Ufficio Relazioni Sindacali, deve
                  necessariamente porre in essere riguardo problematiche non
                  facili da dipanare a livello locale. 
                  
                   
                  IL
                  COORDINAMENTO
                  REGIONALE RdB-P.I. AGENZIE FISCALI CAMPANIA
                  
                  |