RdB Pubblico Impiego - Interni

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


Residui di fine anno e ricchi fuori busta

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Su segnalazione di varie strutture periferiche e centrali  sembrerebbe che anche quest’anno si sia proceduto ad elargire ricche somme  per il mese di dicembre solo ad alcuni dipendenti del Ministero ( sedi periferiche e centrali) sotto la voce retribuzione per lavoro straordinario.

Se il dato venisse confermato  ed RdB ha richiesto agli organi  preposti di avviare ispezioni e verifiche su quanto esposto  si confermerebbe l’antico vizietto di quest’ amministrazione …vezzeggiare una percentuale del personale per garantire la pace sindacale.

E’ un dato di fatto che gli stipendi fermi da dieci anni non coprono l’inflazione  i costi aggiuntivi dell’euro, ma sembrerebbe dalle segnalazioni ricevute che non per tutti i colleghi del Ministero gli stipendi sono rimasti fermi proprio  grazie a questi regalini di fine anno se non mensili…RdB ha sempre avuto una posizione contraria rispetto all’utilizzo selvaggio del lavoro straordinario che, come si vede , consente di  creare clientele e giustifica LO STALLO delle retribuzioni base.

Gli organi dirigenziali del nostro Ministero avranno la capacità ed il coraggio di scoperchiare  il vespaio degli sprechi clientelari effettuando seri controlli ??

Chiediamo ai colleghi la massima vigilanza , ma richiediamo  anche una costante mobilitazione ed un’adesione alla politica sostenuta da RDB che richiede a gran voce in tutte le sedi contrattuali e soprattutto in sede di rinnovo di  contratto l’aumento reale degli importi stipendiali al pari delle medie europee .

Richiesta RdB su Retribuzione straordinario - salario accessorio - banca delle ore

Richiesta RdB su Articolazione dell'orario su 5 giorni settimanali - retribuzione straordinario - banca delle ore

Roma 24.2.2005

RdB Interno

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233