RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

* info@agenziefiscali.rdbcub.it

Passaggi tra le Aree e nelle Aree:
SORRIDI… SEI SU SCHERZI A PARTE!

Scarica il comunicato:

Software necessari:
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)

Alcuni giorni fa il TAR del Lazio ha reso pubblica la sentenza relativa al ricorso presentato  avverso la procedura di riqualificazione dall’area B all’area C dell’Agenzia del Territorio (scaricabile cliccando qui: ).

Come era ampliamente prevedibile il TAR ha annullato l’intera procedura concorsuale, valutandola contrastante con l’art. 97 della Costituzione e rilevandone quindi la nullità “per violazione del principio di non discriminazione nell’accesso ai pubblici impieghi”

Sarebbe sin troppo facile in questo momento ricordare la nostra posizione critica su queste procedure che, comunque, anche se fossero andate in porto, avrebbero garantito il passaggio ad una piccola parte dei lavoratori delle Agenzie Fiscali che da anni ricoprono il posto per cui si sono trovati a concorrere, lasciando tutti gli altri bloccati.

Bisogna ribaltare le logiche che Amministrazione e sindacati firmatari di quegli accordi ci hanno imposto in questi anni, costringendo i lavoratori a procedure concorsuali dall’esito perlomeno incerto… anni di attesa, studio, tesine, esami, sottrazione dal fondo di previdenza degli importi necessari… ed alla fine sentirsi dire, sorridi… sei su scherzi a parte!

Ma c’è di peggio, dobbiamo sopportare qualche sindacato che dice che la colpa è dei lavoratori, che non hanno accettato le procedure illegittime ed hanno fatto ricorso (???)… a Napoli si dice cornuti e mazziati…

Qualcuno deve pagare per tutto questo. Ci stiamo informando sulla possibilità di richiedere il rimborso per il danno subito dal personale a causa di queste procedure farsa.

Ma non basta. E’ chiaro che bisogna uscire dallo stallo in cui siamo stati cacciati.

Ed allora? Spazzata via ogni altra possibilità, resta sul campo la proposta delle RdB.

Revisione degli inquadramenti e, per cominciare, una progressione economica per tutti i lavoratori delle Agenzie Fiscali, a titolo di risarcimento della professionalità acquisita assolutamente non  corrispondente all’attuale inquadramento economico del personale.

Questa la proposta che porteremo avanti con determinazione, questa è la strada che hanno indicato migliaia di lavoratori che, nello scorso autunno, hanno firmato la nostra proposta di “una progressione economica per tutti subito”, questa è la parola d’ordine con cui tutti si dovranno confrontare, alcuni lo stanno già facendo, riconoscendola, tra l’altro, come l’unica proposta praticabile.

INIZIATIVE

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine