AFFONDATE

Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)

Che cosa è profilo utente? Clicca QUI per leggere comunicato

Maggio, 1941. La grande corazzata tedesca Bismark ha iniziato a solcare i mari e presso l’ammiragliato britannico a Londra giungono le prime notizie sulle navi inglesi affondate dai potenti cannoni del gioiello della flotta germanica. Se la Bismark non sarà affondata, il transito dei convogli che dall’America riforniscono la Gran Bretagna sarà seriamente compromesso. Da Churchill arriva un ordine perentorio:
Affondate la Bismark!

Gennaio, 2005. La Direzione Tributi dell’Agenzia delle Entrate sperimenta la corazzata “Profilo Utente” e presso la sede delle RdB a Roma giungono le prime notizie su un controllo esasperato dell’attività dei Front Office da parte dell’occhio onnipresente della procedura informatica. Se “Profilo Utente” non sarà affondato, al controllo seguirà la valutazione degli operatori, alla spinta meccanizzazione seguirà l’esternalizzazione del servizio. Dalle RdB arriva un “ordine” perentorio:
Affondate “Profilo Utente”!

La procedura informatica “Profilo Utente” dovrebbe essere varata il 1 febbraio in tutta Italia. Il gran segreto in cui è stata tenuta fino all’ultimo è un pessimo segnale. E’ il tentativo di farci trovare di fronte al fatto compiuto

Come l’affondamento della Bismark è stato uno degli elementi chiave della seconda guerra mondiale, l’affondamento di Profilo Utente sarà elemento chiave della lotta alla privatizzazione… si stanno già movendo anche i nostri Coordinamenti Locali (Liguria, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lombardia sono solo i primi…)

Stiamo esagerando? Può essere… ma, restando nella metafora bellica, secondo voi, l’allarme deve suonare prima o dopo che le bombe sono cadute?

Le RdB hanno elaborato una mozione da votare in Assemblea e da inviare via fax. Coinvolgete stampa, garanti del contribuente, associazioni dei consumatori locali…

La mozione da votare in assemblea

Vogliono trasformarci in elementi asettici del “loro” sistema informatico…
dimostriamogli che siamo esseri umani!

E’ una battaglia che possiamo vincere… che DOBBIAMO vincere!
Vinciamola insieme

“Rompi il muro!”
la rubrica contenente tutta la documentazione sul diritto alla carriera e
l’elenco delle firme pervenute.

Federazioni RdB

Dite la Vostra!
Forum Agenzie Fiscali
Clikka qui